Fra la grande varietà di calciatori talentuosi amati in Italia, ce ne sono alcuni che spiccano anche all’estero e che sono quindi riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo per la loro bravura e la loro carriera straordinaria.
In questo articolo, vogliamo analizzare i nomi di quelli che sono i calciatori italiani più richiesti all’estero non solo per il loro talento, ma anche per le emozioni forti che hanno fatto provare agli appassionati di questo sport sparsi per tutto il mondo. Tenete però a mente che non si tratta tanto di una classifica, ma è piuttosto una lista dove vengono elencati tutti i campioni italiani più apprezzati senza un ordine preciso.
Francesco Totti
Lo storico capitano della Roma è un simbolo del calcio italiano nel mondo. “Er Capitano” durante la sua carriera non si è solamente distinto per il suo incredibile talento, ma anche per l’amore che ha portato verso la sua storica squadra. Grazie ai suoi successi e alla sua fedeltà, Francesco Totti si è guadagnato il posto di calciatore più popolare d’Europa, piazzandosi persino davanti ad un campione come Cristiano Ronaldo.
Alex Del Piero
Con ben 319 gol segnati in Serie A, Alex Del Piero è ricordato come uno storico attaccante e capitano della Juventus. Questo atleta ha avuto però l’occasione di farsi amare anche fuori dai confini della patria grazie alle sue prestazioni in Europa e in ben 3 campionati mondiali. Senza dimenticarci del fatto che aiutò anche a portare l’Italia alla vittoria ai mondiali del 2006.
Gianluigi Buffon
Conosciuto da tutti gli appassionati e non per le sue favolose prestazioni come portiere sia della Juventus che della nazionale, Buffon è stato persino aggiunto nella classifica dei 125 migliori calciatori ancora in attività. La carriera di questo portiere è lunga e piena di successi ed è per questo che è uno dei giocatori di calcio italiani che il mondo intero apprezza di più.
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi è un altro di quei calciatori leggendari che portarono l’Italia a vincere i mondiali del 2006. Inzaghi fu uno storico attaccante del Milan e, durante la sua carriera, riuscì a essere notato dal pubblico sia italiano che estero.
Andrea Pirlo
L’ex centrocampista del Milan entra nella nostra lista perché le sue capacità di gioco sono conosciute in tutto il mondo. Andrea Pirlo, altro campione del mondo nel 2006, si è guadagnato la sua fama a forza di buone giocate e punizioni vincenti, entrando quindi nella memoria collettiva di tutti gli amanti del calcio. Pirlo ha giocato in diverse squadre oltre al Milan, tra cui Juventus e Inter, e con ben 115 presenze in nazionale, la sua è una carriera che difficilmente verrà dimenticata.
Alessandro Nesta
Giocatore prima del Lazio dal 1993 al 2002 e poi del Milan dal 2002 al 2012, Alessandro Nesta contribuì alla vittoria del mondiale del 2006 ed è inoltre riconosciuto come uno dei migliori difensori al mondo. Anche lui fu incluso nella classifica dei 125 migliori calciatori ancora attivi stilata dalla FIFA.