Si sa che il calcio è uno degli sport che paga meglio i propri atleti, e, di conseguenza, la Serie A non è da meno, per questo motivo, in questo articolo, vogliamo concentrarci su quelli che sono i cinque giocatori italiani più pagati del campionato italiano.
Infatti, non sono solamente i calciatori provenienti da altre nazioni a ricevere cifre da capogiro ogni stagione, ma ci sono anche giocatori italiani che possono godere di un ottimo stipendio giocando nel campionato della propria patria. Se vi stavate chiedendo a quanto ammontano le somme guadagnate da alcuni dei più famosi giocatori italiani, ecco qua la risposta alla vostra domanda.
1) Gianluigi Donnarumma
Il giovanissimo portiere del Milan, a soli 21 anni si classifica di già al primo posto della lista dei giocatori italiani più pagati in Serie A. Il suo stipendio da sogno ammonta infatti a 6 milioni di euro netti a stagione e, dato che stiamo parlando di un calciatore giovane e promettente, questa cifra è destinata a crescere negli anni a venire. Inutile dire che la carriera di Donnarumma è apprezzatissima sia in Italia che in Europa e vista la sua giovane età, questo portiere a tutto il tempo necessario per arrivare a guadagnare qualche milione di euro in più.
2) Leonardo Bonucci
Al secondo posto della nostra classifica troviamo un veterano della Serie A, l’amatissimo difensore della Juventus, Leonardo Bonucci. Il suo è un nome che gira già da parecchi anni, è infatti anche un importante difensore della nazionale italiana e con una retribuzione di 5,5 milioni di euro netti tiene testa a molti altri giocatori ben pagati. Anche se quando giocava per il Milan guadagnava qualcosa in più, ormai il suo pubblico era abituato a vederlo indossare una maglia bianco-nera.
3) Lorenzo Insigne
Parliamo ora di Lorenzo Insigne, l’attaccante del Napoli che si guadagna il terzo posto grazie ad uno stipendio di ben 4,6 milioni di euro netti a stagione. Possiamo dire che questo giocatore si è guadagnato uno stipendio così alto grazie a moltissimi assist, però, per via del suo comportamento un po’ ribelle, non è estraneo a screzi con il presidente della società.
4) Federico Bernardeschi
Ecco qui il nome di un altro calciatore proveniente dalla Juventus. Il centrocampista juventino guadagna infatti 4 milioni di euro netti dalla società, anche se molti pensano che le vere capacità di questo calciatore debbano ancora essere scoperte. Nonostante Bernardeschi sia spesso criticato dai tifosi per le sue prestazioni durante le partite, resta comunque possibile apprezzare molte delle sue giocate.
5) Giorgio Chiellini
All’ultimo posto della nostra lista troviamo nuovamente un giocatore della Juventus: il difensore Giorgio Chiellini con uno stipendio di 3,5 milioni di euro netti. Inutile dire che la fama precede questo calciatore, stiamo infatti parlando di uno dei giocatori che portò l’Italia a vincere la coppa del mondo, oltre che uno degli atleti storici di questo club. D’altronde, un difensore della sua stazza e del suo talento non poteva essere escluso dai calciatori più pagati della Serie A.